Advanced Machining & Design è un' Officina Meccanica con esperienze nella progettazione, produzione e lavorazione di Parti ad alto contenuto tecnologico per l'industria delle Costruzioni, dell' Agricoltura e dell' Aerospaziale. Il Proprietario, Chris Berndt, ha inaugurato Machining & Design nel 2011, affittando un garage di piccole dimensioni e acquistando una Fresa CNC Haas. Nel 2016 ha costruito una nuova struttura ed ha ampliato il parco macchine con l'aggiunta di un' ulteriore Haas, un' Elettroerosione a filo Fanuc EDM ed un Tornio CNC Hurco.

La sua vasta conoscenza nella lavorazioni, gli ha permesso di costruire il suo core business attorno alla realizzazione di attrezzature per l' Automazione, Utensili (Punzonatura e Stampi Progressivi) ed elementi di Fissaggio Macchina.

"Prima di aprire la mia attività, ho lavorato per una grande Società che produceva Finestre con l' incarico di realizzare Utensili e Stampi, per poi passare a ruoli di leadership come Tooling Manager ed infine alla posizione di Manufacturing Engineering Manager. Attraverso questo percorso di crescita, sono stato in grado di combinare più competenze con la pianificazione strategica e il design ".