Cliente OneCNC realizza Trofei per il Super Bowl

Credit: The Northeast Georgian, mercoledì 27 febbraio 2019

Cornelia business -Southland CNC- aiuta a creare Trofei (suite) per il Super Bowl 
Di Eric Pereira

La CNC Southland di Cornelia, un' Officina meccanica specializzata principalmente nell' aerospaziale, si è spinta fino alla "zona rossa" per creare Trofei in miniatura per gli Ospiti delle suite al 53° Super Bowl, lo scorso febbraio ad Atlanta.

L' idea è nata quando Sara Weinberger, creative Designer e Consulente per la suite personale -al Mercedes Benz Stadium- di Arthur Blank (Atlanta Falcons e Atlanta United), stava cercando di creare Trofei souvenir per i cesti regalo degli Ospiti del grande spettacolo della FInale.

"Il Progetto richiedeva qualcuno che disponesse di un Centro di Freasatura a 5 Assi in grado di ottenere precisione nei dettagli, necessari per completare il look della parte superiore rappresentante lo Stadio", ha dichiarato Weinberger al 'The Northeast Georgian'. "Je Ferguson della Piedmont Metal ha fatto da tramite e collegamento con Keith Armor (Proprietario) per me. Sono rimasta molto impressionata dal suo modo di operare e mi sono convinta che Lui e il suo Team sarebbero stati in grado di completare il lavoro nel tempo assegnato ".

I Trofei ricordano il famoso "Vince Lombardi", ad eccezione della parte per il 'Mercedes Benz Stadium'. Il manager del reparto di produzione -Brett Armor- ha dichiarato di aver realizzato circa 150 di questi Trofei.

Brett Armor ha dichiarato inoltre di aver scelto di lavorare i particolari da barra di Alluminio, in quanto più facile sarebbe stata la realizzazione.

"È leggero e molto più facile da lavorare", ha detto a The Northeast Georgian. "Avremmo potuto usare Acciaio inossidabile o altro materiale, ma sarebbe stato più difficile da trattare e lavorare in Macchina".

Brett Armor ha aggiunto di aver utilizzato una HAAS UNC 750 a 5 Assi per ottenere la parte superiore (ovvero il pezzo dello Stadio). Mentre una Fresa 2R-NC è stata impiegata per lavorare la base del Trofeo.

Con il Software OneCNC utilizzato per la Programmazione, i Trofei erano pronti per essere consegnati dopo aver completato e assemblato entrambi i Pezzi.

"Essere in grado di utilizzare al meglio questa Macchina (Fresatrice a 5 Assi HAAS UNC 750) e arrivare in tutte quelle Superfici, senza dover riposizionare il Componente più e più volte, è l' unica ragione per cui siamo stati in grado di farlo", ha detto Brett Armor.

Il Titolare della Southland CNC -Regina Armour- ha specificato che l' incisione è stata eseguita dalla Piedmont Metal Processing di Demorest e che la placcatura in cromo è stata effettuata da Dan's Polishing Shop di Adamsville, nel Tennessee.

"Lavorare con Southland CNC è stata un' esperienza meravigliosa", ha detto Weinberger. "Il team è stato professionale e disponibile su ogni aspetto del Progetto. Keith si è persino spinto ad aiutarmi a trovare un' azienda per cromare i Trofei, il che era una delle mie più grandi preoccupazioni. Non sono sicura che sarei stata in grado di completare questo lavoro, senza l' attenzione e l'esperienza di Keith in un così breve periodo di tempo . Non vedo l' ora di lavorare ancora con Southland in futuro, su nuove sfide".

L' Azienda è stata fondata nel 1990 ed è di proprietà dei genitori di Brett Armor, Keith e Regina Armor.

"Questa è una specie di occasione irripetibile. Finché vivo, potrebbe non esserci un altro Super Bowl ad Atlanta ", ha detto Brett Armour. "Potrebbe esserci, ma ho pensato che forse avrebbe aperto altre strade a qualcosa di simile. ..e infatti abbiamo ricevuto alcune chiamate da quando i Trofei sono stati realizzati. "

Viene mostrato di seguito uno dei Paricolari in Alluminio accuratamente realizzati per il 53° Super Bowl che la città di Atlanta ha ospitato il 3 febbraio, al Mercedes Benz Stadium.

Sotto Brett Armor a bordo Macchina della HAAS UNC 750 5 Assi, utilizzata per creare la parte superiore dei Trofei-souvenir per gli Ospiti delle suite al 53° Super Bowl di Atlanta, lo scorso febbraio al Mercedes Benz Stadium .

OneCNC Benelux ha esposto al Machineering -Machines and Engineering- di Bruxelles

OneCNC Benelux ha esposto al Machineering, "fare e progettare nel Belgio di domani".

I Responsabili di Produzione, gli Ingegneri di prodotto, i Direttori e gli Studenti delle scuole superiori e di educazione tecnica di terzo grado, sono stati tutti accolti al Padiglione 5 del 'Brussels Expo' per una sessione di tre giorni sullo sviluppo, la trasformazione, la lavorazione e l' assemblaggio di Componenti in Metallo, Plastica e Materiali Compositi.

Si è discusso non solo di ultime tecnologie di Produzione, di Stampa 3D e di Reverse Engineering, ma anche e soprattutto del concetto di realtà produttiva intelligente, automatizzata e digitalizzata.

Se si è persa la possibilità di una dimostrazione personalizzata all' Esposizione, lo stesso Staff OneCNC può organizzarne una presso la Vostra Attività, oppure on-line in un momento adatto.

OneCNC Benelux ha Tecnici esperti e copre l' intera area dei Paesi Bassi, Lussemburgo e Belgio, offrendo Formazione completa on-line o on-site oltre al Supporto, esteso all' intera gamma di Prodotti OneCNC.

Quindi, se siete nel business della Produzione CNC, contattate OneCNC Benelux per ottenere un' attenzione professionale alle Vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni sui Prodotti OneCNC -in Benelux- contattare  >>   OneCNC Benelux

Categorie

Archivio

Aggiornamenti OneCNC

Rimani aggiornato

Iscriviti per e-mail o altri media per rimanere aggiornato su Notizie ed Eventi, e su importanti Aggiornamenti dei Prodotti.

Social

App Community OneCNC

Get it on Google Play